TOP

Le religioni alpine giapponesi 

Yoshino

 

 E’ situato a sud di “Asuka” e da Osaka è a 75 min. di distanza con il rapido di Kintetsu. Ci sono vari luoghi da vedere, come Santuario “Yoshinogu”, Tempio “Kimpusenji” che fu fondato da “Enno Gyoja” (nome), Rovine di “Nancho” e “Saigyoan”.
 E’ possibile viaggiare in un giorno ma sarebbe difficile visitare tutti i posti insieme. Ci sono le terme e gli alberghi pieni di storia e consigliamo di alloggiare una notte per una visita tranquilla. Yoshino è noto anche come il luogo più famoso del Giappone per la fioritura dei ciliegi. La sua origine è dal fatto che c.a 1.300 anni fa, “Enno Ozu”(nome) incise l’immagine di Budda su un ciliegio e questo divenne l’albero sacro poi i pellegrini ne portarono tanti altri. In ogni stagione potete visitare questo luogo suggestivo.

 

Stazione di Yoshino della linea Yoshino di Kintetsu

2min.

Funivia di Yoshino

3min.

Monte Yoshinoyama

6min.

Tempio Kimpusenji
Zaodo·Niomon·Kaneno Torii/Rovine di Yoshinocho-kyu)

7min.

Santuario Kissui Jinja

10min.

Santuario Katte Jinja

5min.

Chikurin-in


Tempio Kimpusenji

 

Posti da vedere

 

Tempio Kimpusenji

 E’ il tempio principale di “Shugendo” situato nel Monte Yoshinoyama che è noto come un luogo di ciliegi da molto tempo. Nella pagoda “Zaodo” monumento nazionale alta c.a 34m, è collocato “Zao Gongen”, il Budda principale alto c.a 7m. <07463-2-8371> (ingresso libero) (“Zaodo” 400 yen) 

 

Santuario Yoshimizu Jinja

 E’ un santuario che esercitò un ruolo importante nella storia come il luogo dove per esempio, “Minamotono Yoshitsune” riuscì a fuggire, l’Imperatore “Godaigo” soggiornò e “Toyotomi Hideyoshi” si installò per ammirare la fioritura dei ciliegi. Nella sala “Shoin” si possono vedere i tesori legati agli Imperatori del “Nancho” ed a “Minamotono Yoshitsune”. <07463-2-3024> (ingresso libero) (“Shoin” 400 yen) 

 

Chikurin-in

 Si tramanda che sia stato fondato dal “Principe Shotuku” e nel padiglione principale è collocata “Shotoku Taishi zazo” (statua del “Principe Shotoku” seduto). C’è anche un bel giardino dove scorre l’acqua e si dice che sia stato costruito da “Senno Rikyu” ed è in sintonia con il panorama. 

 

Yoshinoyama Visitor Center

 E’ stato costruito imitando lo “Zaodo”. Qui si presentano la storia e la natura del monte Yoshinoyama in cinque parti: natura del terreno, fauna e flora, ciliegi, storia e “Shugendo”. <07463-2-8014> >(ingresso 200 yen, chiuso il lunedì e il giorno successivo dei festivi ma è aperto tutto Aprile) 

 

Le Feste

Zaodo “Setsubun-e” (il 4 Febbraio)

“Otauesai” del Santuario Mikumari Jinja (il 3 Aprile) 

“Hanaesiki” del Zaodo

“Kaerutobi” del Zaodo

Festa Autunnale del Monte Yoshinoyama
(la terza domenica di Ottobre)

TOP